Camminerai Camminerai - Home La Via di Arad Il Cammino del Nord - 2004 La Via Francigena - 2014 La Via dei Faggi - 2013 La Via Tolosana - 2013 Da Roma a Gerusalemme - 2012 La Via della Plata - 2011 La Via di Olaf - 2010 La Serenissima - 2009 Il Cammino - 2008 La Via Maestra - 2008 La Via di Sigerico - 2007 La via di Paolo e Giovanni - 2006 La via Francigena - 2005 La via Lattea - 2004
Radio 6 Teca

Siti Amici


























In evidenza

Il Cammino del Nord 2015

CammineRai - News

Buon compleanno Francigena

Il 24 ottobre, la Rete dei Cammini festeggia a Roma il primo ventennale dell'Itinerario Culturale Europeo Via Francigena

08-10-2014 16:14

Buon compleanno Francigena

Il 24 ottobre, la Rete dei Cammini festeggia a Roma il primo ventennale dell'ITINERARIO CULTURALE EUROPEO VIA FRANCIGENA. Presso la prestigiosa sede dell'Associazione CIVITA verranno presentati i mesi di attività che, in tutta Italia, si sono concretizzati nella sesta edizione della GIORNATA NAZIONALE DEI CAMMINI FRANCIGENI e nell'evento speciale dell'ONDADICAMMINI.
 


Si presenteranno video, si ascolteranno esperienze, si festeggeranno altre Associazioni,si darà voce alle molte sorprese e avventure dei cammini d'Italia. E si darà voce anche all'Europa, che sarà presente in modo davvero speciale: con un rappresentante di Europa Nostra, la Fondazione responsabile del prestigioso PREMIO EUROPA NOSTRA / EU PRIZE FOR CULTURAL HERITAGE / EUROPA NOSTRA AWARDS  voluto dalla Commissione Europea per premiare attività meritevoli svolte per la tutela del patrimonio culturale europeo. Un incontro importante, quello con Europa Nostra, che apre il vasto e articolato mondo di tutti gli europei che operano per la tutela del patrimonio culturale.

La manifestazione proseguirà  il 25 e il 26  ottobre, con due iniziative di cammino, secondo una consuetudine tipica della Rete dei Cammini che invita camminanti e pellegrini, enti ed Associazioni, per  un semplice  momento di condivisione.
 

Un modo per festeggiare insieme il nostro primo Itinerario Culturale  Europeo: la Via Francigena.  Partecipare significa costruire insieme i cammini storici italiani.

Rai.it

Siti Rai online: 847